Orario scolastico
L’Orario Scolastico si sviluppa dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 13.00/14.00, adattandosi ai cammini personali e alle giustificate richieste delle famiglie.
L’Istituto Juvarra è una scuola privata di Torino che si occupa della preparazione di anni singoli e del recupero anni scolastici. La nostra Offerta Formativa si caratterizza per l’attenzione alla relazione personale coi ragazzi e con le famiglie, maturando uno stile empatico e promuovente che ci distingue da sempre.
Nell’offerta formativa scuola media inferiore, Licei, istituti tecnici.
Lezioni anche individuali e scuola con specializzazione in pianoforte completano l’offerta formativa dell’Istituto.
Prevediamo anche programmi personalizzati DSA e BES.
Oggi ancora di più, l’Istituto Juvarra si pone come punto di riferimento sicuro, capace di garantire la sicurezza necessaria negli spazi interni, ma anche la continuità e la solidità formativa di cui ogni percorso di crescita necessita.
L’Orario Scolastico si sviluppa dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 13.00/14.00, adattandosi ai cammini personali e alle giustificate richieste delle famiglie.
Sosteniamo gli studenti che praticano sport agonistico o lavorano in ambito artistico perché possano perseguire due obiettivi ugualmente importanti: i risultati sportivi o artistici e il completamento della propria formazione scolastica, grazie a un approccio consolidato e molto efficace.
L’alternanza Scuola-Lavoro è da noi curata in modo capillare, sia nella ricerca delle esperienze da noi verificate e sperimentate, calibrata personalmente, sia attraverso il tutoraggio attento e preciso.
Nel mese di febbraio vengono organizzati corsi di Orientamento al Lavoro e all’Università, aperti anche a studenti di altre scuole, gestiti da docenti competenti e aggiornati.
Al principio dell’anno si tengono da parte di docenti qualificati corsi per ragazzi DSA e BES, per abilitarli a uno studio efficace e autonomo, e per aiutarli a produrre il materiale compensativo necessario a uno studio produttivo.
I nostri ragazzi sono coinvolti in laboratori teatrali per aiutarli a gestire in modo efficace l’esposizione e la gestualità, superando i limiti e le fragilità della timidezza e aiutandoli ad acquisire consapevolezza del loro valore e delle loro grandi capacità.